Fase 2 – Approcciare con metodo
Fase 2 - Approcciare con metodo INAIL ha predisposto un documento studiato per la possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio nei...
Nasco come tecnico, prima il diploma di Perito Informatico, poi la laurea in Scienze dell’Informazione. Tuttavia mentre i miei “colleghi” erano felici di scrivere codice o studiarsi qualche sistema hardware, io mi realizzavo maggiormente cercando di capire, lontano dalla tastiera, quale fosse l’obiettivo di un progetto, la risposta ad un esigenza.
Capire le esigenze del nostro interlocutore, sia esso il cliente o un mio collaboratore, è il vero focus della azienda che rappresento.
Tengo molto al lavoro in team, mi piace delegare, avvalermi dei collaboratori che scelgo, fidarmi e prendere io le colpe dei loro sbagli!
Investo parte del mio tempo a mantenere un buon know-how tecnico, ma soprattutto manageriale.
Credo fortemente nelle sinergie, negli accordi, nelle associazioni di impresa.
Sono consigliere nel gruppo ICT di Assolombarda e condivido idee e progetti ICT con manager e imprenditori di successo.
Da oltre quindici anni mi occupo di tecnologie, informatica e sicurezza nel settore IT. La passione per questo settore mi ha spinto fin da subito a intraprendere gli studi per potermi poi affermare in ciò che mi è sempre piaciuto.
Nel corso della carriera scolastica e universitaria ho avuto la fortuna di potermi mettere in gioco insegnando ciò che studiavo.
Oggi sono uno dei due soci di un’azienda di informatica, ricopro la figura di Technical Manager: ci impegniamo a fornire servizi di assistenza, consulenza in ambito sicurezza e procedurale.
Il mio approccio tecnico e l’esperienza maturata in questi anni, permettono di offrire consulenza avanzata alle aziende, inoltre, uno dei recenti corsi conseguiti in Project Management mi permette di avere la visione d’insieme dei progetti che vengono affrontati.
Sono sempre più orientato alla creazione del team aziendale per la gestione dei progetti, cercando di valorizzare i singoli nel gruppo, le capacità di ognuno e introducendo le mie conoscenze tecniche nella crescita del team.
I continui corsi e workshop volti all’analisi aziendale mi permettono di garantire consulenze dedicate all’Efficientamento aziendale come metodo organizzativo.
La mia propensione per metodi schematici mi favoriscono nel supporto a 360° delle richieste che vengono sottoposte.
Il nostro approccio è quello di mappare tutte le componenti del Sistema Informativo dell’azienda, evidenziando eventuali criticità in termini di efficienza, sicurezza, stabilità.
Aiutiamo il cliente a progettare il proprio sistema informativo sulla base delle esigenze, dell’organizzazione interna del cliente, dello stato dell’arte delle nuove tecnologie.
Realizziamo: installiamo e configuriamo server, pc client, dispositivi di rete così come progettato, rilasciando sempre al cliente documentazione, schemi e certificazioni.
Manuteniamo in totale outsourcing o in affiancamento al Vs personale IT interno la vostra Infrastruttura: datacenter interno, esterno, rete interna, reti esterne (VPN, MPLS).
“Sempre presenti, professionali, affidiamo a loro i nostri dati, disegni e progetti, il database di 10 anni di posta di 80 dipendenti…”
“Produzione, contabilità, tecnici, ogni reparto accede ai nostri Sistemi Informativi dalle 4 nostre sedi mondiali, senza il costante lavoro di RB SISTEMI questo non sarebbe possibile ”
Fase 2 - Approcciare con metodo INAIL ha predisposto un documento studiato per la possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio nei...
🔴 Mi occupo di sicurezza informatica, non sono un medico, ma ho a che fare con i #virus. 👉 Cerco di spiegare la mia...
Smartworking per le aziende e scuola digitale: RB Sistemi risponde all'esigenza con le collaboration Microsoft. Microsoft, insieme all’ecosistema dei suoi Partner all’interno dell’iniziativa Solidarietà Digitale del...
Non è una presa di posizione e non vuole essere l’ennesimo articoletto che punta il dito sul “fa male – non fa male”....
La dottrina della sicurezza è difficile da far digerire. Con l’attacco WannaCry si è riaccesa in molte menti la lampadina della sicurezza e sempre...