Azienda - RB Sistemi
15735
page,page-id-15735,page-template,page-template-blog-masonry-full-width,page-template-blog-masonry-full-width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive
 

Azienda

Protagonisti e Idee

riccardo

RICCARDO BORGHI

GENERAL MANAGER

Nasco come tecnico, prima il diploma di Perito Informatico, poi la laurea in Scienze dell’Informazione. Tuttavia mentre i miei “colleghi” erano felici di scrivere codice o studiarsi qualche sistema hardware, io mi realizzavo maggiormente cercando di capire, lontano dalla tastiera, quale fosse l’obiettivo di un progetto, la risposta ad un esigenza.
Capire le esigenze del nostro interlocutore, sia esso il cliente o un mio collaboratore, è il vero focus della azienda che rappresento.
Tengo molto al lavoro in team, mi piace delegare, avvalermi dei collaboratori che scelgo, fidarmi e prendere io le colpe dei loro sbagli!
Investo parte del mio tempo a mantenere un buon know-how tecnico, ma soprattutto manageriale.
Credo fortemente nelle sinergie, negli accordi, nelle associazioni di impresa.
Sono consigliere nel gruppo ICT di Assolombarda e condivido idee e progetti ICT con manager e imprenditori di successo.

rocco

ROCCO BARRA

TECHNICAL MANAGER

Da più di dieci anni mi occupo di tecnologie, informatica e sicurezza nel settore IT. La passione per questo settore mi ha spinto fin da subito a intraprendere gli studi per potermi poi affermare in ciò che mi è sempre piaciuto. 
Nel corso della carriera scolastica e universitaria ho avuto la fortuna di potermi mettere in gioco insegnando ciò che studiavo. 

Oggi sono uno dei due soci di un’azienda di informatica, ricopro la figura di Direttore Tecnico e ci occupiamo di assistenza, sicurezza e consulenza informatica.

Il mio approccio tecnico e l’esperienza maturata in questi anni, permette di offrire consulenza avanzata alle aziende, inoltre, uno dei recenti corsi conseguiti in Project Management mi permette di avere la visione d’insieme dei progetti che vengono affrontati.

Sono sempre più orientato alla creazione del team aziendale per la gestione dei progetti, cercando di valorizzare i singoli nel gruppo, le capacità di ognuno e introducendo le mie conoscenze tecniche nella crescita del gruppo.

EDITORIALE ED IDEE

c3_employees_at_monitors
LA DOTTRINA DELLA SICUREZZA

La dottrina della sicurezza è difficile da far digerire. Con l’attacco WannaCry si è riaccesa in molte menti la lampadina della sicurezza e sempre...

investimentoprogetti-755x491
INVESTIRE SUL PRODOTTO

Nutella, Xbox, Acqua di Giò, Sassicaia e per scendere più sul terreno che ogni giorno battiamo: Office 365, McAfee, iPhone e la lista...

copertina-per-immagine-art-social-media
IL PESO DEI SOCIAL

La realtà è che facebook, linkedin, instagram… sono le prime APP della nostra home su smartphone! Questo è un punto fermo, un cardine radicato...

acons_sicurezza
IL VALORE DELLA SICUREZZA

Non facciamo altro che batterci con i princìpi della sicurezza che vengono trasmessi dalla società, dai media e dalle figure che scegliamo per...